Dalla consulenza agli as-built esecutivi

professionisti nella sicurezza

professionisti nella sicurezza

Non ci limitiamo a suggerire cosa fare, ci prendiamo l’incarico di seguire il progetto dalla A alla Z, ci occuperemo di seguire con assoluta precisione i tuoi fornitori per la realizzazione di quanto proposto, realizzeremo per te i capitolati tecnici per permetterti di selezionare la soluzione più idonea alla tua realtà e necessità.

Security systems design

Progettazione sistemi di sicurezza

Il progetto è la naturale continuazione dell’analisi del rischio che permette di definire come dovrà essere strutturato il sistema di security:
– Consente di formalizzare la protezione che intendiamo fornire al cliente
– Progettazione dell’architettura del sistema
– Progettazione di sistemi allarme intrusione
– Progettazione di sistemi di videosorveglianza
– Progettazione di sistemi di controllo accessi
– Progettazione di sistemi di rivelazione incendio
– Progettazione di sistemi di centralizzazione e supervisione
– Progettazione di security control room

Questi servizi vengono forniti direttamente oltre che in outsourcing attraverso una rete di professionisti.

Security project management

Gestione progetti di sicurezza

Servizi di project management per la gestione di progetti di security nelle attività per l’analisi, progettazione, pianificazione e realizzazione degli obiettivi di un progetto di implementazione di un sistema di security, dalla sua ideazione fino alla realizzazione e consegna, gestendolo in tutte le sue caratteristiche e fasi evolutive, nella gestione operativa del progetto, nelle interazioni con gli attori del progetto e soprattutto nel rispetto di dei vincoli di progetto :
– Tempi
– Risorse
– Costi.
Questi servizi vengono forniti direttamente oltre che in outsourcing attraverso una rete di professionisti.

Site Survey

Studio di luoghi e strutture in ambito sicurezza

Il termine Site Survey deriva dall’inglese e significa “STUDIO DEL LUOGO”. … luogo significa studiare il posizionamento degli apparati di protezione fisica attiva e passiva, le postazioni del personale addetto, i varchi di accesso alle strutture, le zone sensibili, ecc.; per riuscire a comprendere il contesto complessivo, durante e “non”, del normale svolgimento dei processi di business quotidiano. Lo scopo oltre a quello di mappare quanto presente è di identificare le vulnerabilità ed i rischi endogeni e quelli derivanti dal contesto esterno.
A tal fine vengono effettuate attività di verifica e raccolta informazioni “on-site” con una valutazione ambientale del contesto esterno ed interno.

Questi servizi vengono forniti direttamente oltre che in outsourcing attraverso una rete di professionisti.

Training and Coaching

Formazione e addestramento

I migliori sistemi di sicurezza sono inefficaci senza un uso corretto, la formazione è la base fondamentale del processo di security.

Gli utenti, gli operatori, i funzionari, i manager, tutte quelle figure che operano ed interagiscono con i processi di security devono essere formati ed informati sulle procedure e sull’uso dei sistemi di security.

Deve essere prevista per tutti gli utilizzatori una formazione commisurata alla complessità del sistema di security.

La formazione deve sottolineare le modalità di prevenzione e di gestione in caso di evento.

Gestione della sicurezza

Consulente security

GBB Security Project, offre servizi di gestione della security aziendale con l’individuazione, la valorizzazione e analisi dei rischi che possano danneggiare il business all’interno di una organizzazione aziendale, che possano provocare danni patrimoniali e non (furti, frodi, divulgazione di informazioni,…) in un’azienda, ente o raggruppamento di beni e persone. La persona che si occupa di tale lavoro normalmente viene chiamato security manager o responsabile della sicurezza.
Tale figura ricopre il ruolo importante di gestire e verificare la gestione del processo di security.
Per le organizzazioni che non dispongono o non intendano disporne in maniera continuativa del security manager, potranno avvalersi dei servizi di:
– Temporary security Manager (resp. sicurezza temporaneo)
– Security Manager Consultant (resp. sicurezza in outsourcing)
– Security Advisor (Verificatore delle strutture e dei processi di security)
Questi servizi vengono forniti direttamente oltre che in outsourcing attraverso una rete di professionisti.

Assessment

Valutazione e analisi sicurezza

La gestione del rischio è un approccio fondamentale e obbligatorio per la gestione di qualsiasi organizzazione. Un Security Assesment è un insieme di attività mirate alla valutazione del rischio e delle vulnerabilità.
Lo scopo di “un’indagine di sicurezza” è fornire uno studio che determini se le misure di sicurezza esistenti sono adatte a contrastare i potenziali rischi, con una serie di input e raccomandazioni su come migliorare la sicurezza.
La valutazione sulla struttura di security viene effettuata relativa misurando la sua conformità con una serie di criteri stabiliti da predisposte check-list di verifica, ed in particolare:
– Sistemi di sicurezza e protezione fisica
– Personale di sicurezza
– Analisi della struttura
– Documentazione sulla sicurezza
Questi servizi vengono forniti direttamente oltre che in outsourcing attraverso una rete di professionisti.